GP della Cina: Nelle libere i più veloci sono Alonso e Hamilton

Fernando Alonso(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Cina a Shanghai.

Alonso nelle prove libere del gran premio della Cina 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio della Cina hanno visto primeggiare Fernando Alonso(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola morbida e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:39.783. Il pilota della Ferrari ha preceduto Nico Rosberg(Mercedes) di 398 millesimi. Terzo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a quasi un secondo. Il pilota australiano ha preceduto Jenson Button(McLaren). Quinto tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Chiudono la top ten Kevin Magnussen(McLaren), Jean Eric Vergne(Toro Rosso), Hamilton, Sebastian Vettel(Red Bull) e Felipe Massa(Williams). Problemi tecnici per Kimi Raikkonen(Ferrari). Il pilota finlandese ha fatto solo un giro nella prima sessione.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:38.315. Il pilota della Mercedes ha preceduto Alonso di un decimo. Terzo tempo per Rosberg davanti a Ricciardo. Il pilota australiano ha preceduto il compagno di squadra Vettel. Sesto tempo per Massa ad otto decimi. Raikkonen ha ottenuto il settimo tempo dopo i problemi del mattino. Chiudono la top ten Button, Romain Grosjean(Lotus) e Daniil Kvyat(Toro Rosso). Da segnalare un’uscita di pista di Pastor Maldonado(Lotus) all’entrata dei box. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria, ma le Ferrari e le Red Bull sono vicine.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti