Formula E: A Long Beach vince Di Grassi

Lucas Di Grassi(Audi Motorsport ABT) ha vinto il gran premio degli Stati Uniti di Formula E. Secondo posto per Stéphane Sarrazin(Venturi). Guarda il video.

Di Grassi ha vinto la gara di Long Beach di Formula EA Long Beach c’è stata la sesta gara della stagione 2015-2016 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Lucas Di Grassi, della squadra Audi Motorsport ABT. Per il pilota brasiliano si tratta del terzo successo in Formula E, il secondo stagionale. Secondo posto per Stéphane Sarrazin(Venturi). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Daniel Abt(Audi Motorsport ABT).

Al via il poleman Sam Bird(DS Virgin Racing) mantiene la prima posizione davanti a Di Grassi, Sarrazin e Nick Heidfeld(Mahindra Racing). Al terzo giro Robin Frijns(Andretti) attacca Heidfeld alla curva 5. Il pilota tedesco arriva lungo e perde altre posizioni. All’ottavo giro Sebastien Buemi(e.dams Renault) supera Abt e si porta in quinta posizione. Il giro dopo il pilota svizzera tampona Frijns alla staccata del tornantino. Al 12esimo giro Di Grassi passa Bird alla curva 5. Al 22esimo giro la maggior parte dei piloti va ai box per il cambio vettura. Al 23esimo giro Bird arriva lungo alla curva 5 e scivola in settima posizione. Non succede più nulla fino alla bandiera a scacchi. Al quarto posto ha chiuso Heidfeld. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Bruno Senna. Sesto posto per Bird. Chiudono la top ten Jerome D’Ambrosio(Dragon Racing), Loic Duval(Dragon Racing), Simona De Silverstro(Andretti) e Mike Conway(Venturi). Buemi è autore del giro più veloce in gara che vale 2 punti. Di Grassi guida la classifica con 101 punti, due in più di Buemi. Bird è terzo con 71 punti. Il settimo gran premio si disputerà a Parigi in Francia il 23 aprile 2016.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025