GP di Germania: Nelle libere il più veloce è Rosberg

Nico Rosberg(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Germania a Hockenheim.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio di Germania 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Germania hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium, soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:15.517. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 326 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad un secondo e un decimo dal miglio tempo. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di 185 millesimi. Quinto tempo per Max Verstappen(Red Bull) davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo(Red Bull). Settimo tempo per Fernando Alonso(McLaren). Il pilota spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button. Chiudono la top ten le due Toro Rosso di Daniil Kvyat e Carlos Sainz.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:15.614. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 394 millesimi. Terzo tempo per Vettel a quasi 6 decimi dal miglior tempo. Quarto tempo per Verstappen. Il pilota olandese ha preceduto il compagno di squadra Ricciardo di 34 millesimi. Sesto tempo per Raikkonen a 898 millesimi da Rosberg. Settimo tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Il pilota tedesco ha preceduto Button. Nono tempo per Sergio Perez(Force India). Chiude la top ten Alonso. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è favorita per la pole e la vittoria. La Ferrari è sembrata in difficoltà, dietro anche alla Red Bull nel passo gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025