La McLaren annuncia i piloti 2017 con una sorpresa

Jenson Button continuerà ancora in McLaren, ma si occuperà dello sviluppo della macchina. Promosso titolare Stoffel Vandoorne. Il campione del mondo 2009 tornerà al volante nel 2018?

Jenson Button e Fernando AlonsoFernando Alonso e Stoffel Vandoorne saranno i due piloti McLaren per il 2017. L’annuncio è arrivato oggi(3 settembre) prima delle qualifiche del gran premio d’Italia. Tutto previsto tranne per una cosa. Jenson Button, attuale pilota del team, non andrà alla Williams ma rimarrà a Wolking per lo sviluppo della vettura 2017, questo almeno è quello che sostiene la McLaren. Ma non tutti credono a questa ipotesi.

Il campione del mondo 2009 ha firmato un contratto biennale, che fa ipotizzare a diverse soluzioni di impiego. La più probabile è che Button possa sostituire Alonso nel 2018 o anche prima, nel caso in cui il campione spagnolo non sia soddisfatto delle performance della monoposto 2017 nei test invernali. Al momento, l’unica cosa certa è che l’anno prossimo la McLaren avrà una pilota di riserva di lusso. Button ha dichiarato: “Amo questa squadra e credo fermamente sia il miglior gruppo di persone con cui ho mai lavorato. Non ho alcuna intenzione di guidare per nessun altro team di Formula 1. Ma non voglio nemmeno andare in pensione: il contratto mi farà lavorare sullo sviluppo delle nuove macchine e sono sicuro che potrò tornare al volante, ad un certo punto”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1