GP del Bahrain: Nelle libere il più veloce è Vettel

Sebastian Vettel(Ferrari) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain a Sakhir.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio del Bahrain 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium, soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:32.697. Il pilota della Ferrari ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull) di 4 decimi. Il pilota australiano ha preceduto il compagno di squadra Max Verstappen di oltre 4 decimi. Quarto tempo per Sergio Perez(Force India) ad un secondo e tre decimi da Vettel. Quinto tempo per Felipe Massa(Williams). Il pilota brasiliano ha chiuso in anticipo la sessione per un problema ai freni. Sesto tempo per Lance Stroll(Williams). Il pilota canadese ha preceduto Esteban Ocon(Force India). Chiudono la top ten Fernando Alonso(McLaren), Romain Grosjean(Haas) e Lewis Hamilton(Mercedes). Solo 14esimo tempo per Valtteri Bottas(Mercedes). Problemi invece di surriscaldamento al turbo sulla Ferrari di Kimi Raikkonen, costretto ad abbandonare la sessione in anticipo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:31.310. Il pilota della Ferrari ha avuto un problema elettrico a metà sessione, risolto in poco tempo dai meccanici. Secondo tempo per Bottas a 41 millesimi da Vettel. Il pilota finlandese ha preceduto Ricciardo di 25 millesimi. Quarto tempo per Raikkonen a 16 centesimi dal compagno di squadra. Hamilton ha ottenuto solo il quinto tempo, ma il crono è stato ottenuto al terzo tentativo. Sesto tempo per Nico Hulkenberg(Renault), la sorpresa di queste prove libere. Il pilota tedesco ha preceduto Massa. Ottavo tempo per Verstappen a nove decimi dal miglior tempo. Chiudono la top ten Grosjean e Daniil Kvyat(Toro Rosso). Dall’esito delle due sessioni si evince che Mercedes e Ferrari sono le favorite per pole e la gara. Molto probabilmente domenica si faranno due soste. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025