La scelta delle gomme per il Canada

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. Scontata preferenza per le ultrasoft, Hamilton con un set di supersoft più delle Ferrari.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Canada i pneumatici P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Morbide). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio del Canada, in programma dal 9 al 11 giugno prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dalla Ferrari. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen potranno contare su 9 treni di gomme ultrasoft, uno in più delle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e ben due rispetto alla scelta fatta dalle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Il team più estremo nelle scelte è stato McLaren. Fernando Alonso, di rientro dall’avventura americana alla 500 Miglia di Indianapolis, e Stoffel Vandoorne avranno ben 10 set di gomme ultrasoft. Un solo treno di gomme soft per Hamilton, Ricciardo, Vettel, Raikkonen, Lance Stroll(Williams), Alonso e Romain Grosjean(Haas). Vandoorne è l’unico pilota ad aver scelto solo un treno di gomme supersoft. Da segnalare che Pascal Wehrlein(Sauber) è l’unico ad aver optato per tre treni di gomme soft. Forse spera di fare una sola sosta come in Spagna. Stroll e Grosjean invece sono i piloti ad aver scelto più gomme supersoft(5).

Scelte delle gomme per il Canada

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti