Formula E: Buemi vince gara 2 di Berlino

Sébastien Buemi(e.dams-Renault) ha vinto il gran premio di Germania di Formula E. Secondo posto Felix Rosenqvist(Mahindra). Guarda il video.

Sebastien Buemi ha vinto la gara 2 dell'ePrix a BerlinoA Berlino c’è stata l’ottava gara della stagione 2016-2017 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Sébastien Buemi, della squadra e.dams-Renault. Per il pilota svizzero si tratta del sesto successo in stagione. Felix Rosenqvist(Mahindra), vincitore della gara di ieri, è transitato primo sotto la bandiera a scacchi ma è stato sanzionato con 10 secondi di penalità per uscita pericolosa dai box. Lo svedese è comunque riuscito a finire in seconda posizione. Sul gradino più basso del podio ha chiuso Lucas Di Grassi(Audi Abt).

Al via il poleman Rosenqvist mantiene la prima posizione davanti a Buemi e le due Virgin di José Maria Lopez e Sam Bird. Quinto è Jean Eric Vergne(Techeetah), seguito da Oliver Turvey(Nextev) e Di Grassi. Dietro strepitosi i primi giri di Nick Heidfeld(Mahindra), che riesce a risalire in poche tornate sino all’undicesima posizione. Al quarto giro Di Grassi supera Turvey. Il pilota della Nextev viene superato anche da Daniel Abt(Audi Abt) e Nicolas Prost(e.dams-Renault). Al 17esimo giro c’è il contatto tra i due piloti della Virgin: Bird scivola in sesta posizione, mentre Lopez rimane in terza. Al 19esimo giro Lopez viene superato da Vergne e poco dopo anche da Di Grassi. Il giro dopo anche Abt passa il pilota della Virgin. Al 23esimo giro i piloti entrano ai box per il cambio monoposto. Problemi alla Mahindra, dove il rientrante Heidfeld per poco non impatta contro Rosenqvist in uscita. Per fortuna del team indiano, però, il pilota svedese riesce a proseguire ma questo errore gli farà perdere il primo posto al termine della gara. Al 32esimo giro Di Grassi supera Vergne ed è terzo. Il giro dopo anche Abt tenta l’attacco, ma il pilota della Techeetah resiste. Al 34esimo giro arriva la comunicazione della penalità per Rosenqvist. Il giro dopo Abt passa Vergne. Al 40esimo giro anche Lopez supera il pilota della Techeetah. Non succede più nulla. Buemi vince davanti a Rosenqvist, Di Grassi e Abt. Quinto è Lopez davanti Vergne. Settimo chiude Bird. Chiudono la zona punti Prost, Turvey e Heidfeld. Maro Engel(Venturi) è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. Buemi guida la classifica con 157 punti, 32 in più di Di Grassi. Terzo è Rosenqvist con 86 punti. Il nono gran premio si disputerà a New York il 15 luglio.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti