GP d’Austria: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Austria all'Österreichring.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Austria 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Austria hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:05.975. Il pilota della Mercedes ha preceduto Max Verstappen(Red Bull) di 19 centesimi. Hamilton è stato l’unico ad ottenere il tempo con la mescola soft, la più dura portata qui da Pirelli. Terzo tempo per Valtteri Bottas(Mercedes) a 37 centesimi dal compagno di squadra. Il pilota finlandese ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di 79 millesimi. Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) ad oltre 6 decimi da Hamilton. Il pilota australiano ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di 2 decimi. Settimo tempo per Stoffel Vandoorne(McLaren). Chiudono la top ten Daniil Kvyat(Toro Rosso), Fernando Alonso(McLaren) e Esteban Ocon(Force India).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:05.483. Il pilota della Mercedes ha preceduto Vettel di 147 millesimi. Terzo tempo per Bottas a due decimi dal compagno di squadra. Il pilota finlandese ha preceduto Ricciardo di 174 millesimi. Quinto tempo per Verstappen davanti a Raikkonen. Settimo tempo per Kevin Magnussen(Haas) ad oltre un secondo dal miglior crono di giornata. Il pilota danese ha preceduto Alonso di un decimo. Il pilota della McLaren è stato rallentato da un problema al fondopiatto. Nono tempo per Nico Hulkenberg(Renault). Chiude la top Romain Grosjean(Haas). Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è favorita per la pole, mentre sul passo gara la Ferrari sembra essere più veloce.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout