La scelta delle gomme per l’Italia

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. Red Bull e Ferrari con le supersoft. Scelta diversa per la Mercedes.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Italia i pneumatici P Zero Red(Supersoft), P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio d’Italia, in programma dal primo al 3 settembre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Red Bull e Ferrari. Daniel Ricciardo, Max Verstappen, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, infatti, puntano tutto sulle gomme supersoft. I due piloti Red Bull e Ferrari potranno contare su 10 treni di gomme con la banda rossa, 2 di soft e uno di medie. Poco più accorti i piloti Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno 9 treni di gomme supersoft, 3 di soft e uno di medie. Force India e Haas sono gli unici team che hanno “copiato” la scelta Mercedes con entrambi i piloti. Gli altri team, invece, si sono allineati alle scelte di Ferrari e Red Bull.

La scelta delle gomme per il gran premio d'Italia

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout