GP di Singapore: Nelle libere il più veloce è Ricciardo

Daniel Ricciardo(Red Bull) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore a Marina Bay.

Daniel Ricciardo nelle prove libere del gran premio di Singapore 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore hanno visto primeggiare Daniel Ricciardo(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:42.489. Il pilota della Red Bull ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di 10 centesimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) a 12 centesimi dal compagno di squadra. Il pilota olandese ha preceduto Lewis Hamilton(Mercedes) di quasi tre decimi. Quinto tempo per Sergio Perez(Force India) a quasi un secondo da Ricciardo. In sesta e settima posizione troviamo le seconde guide di Mercedes e Ferrari: Valtteri Bottas è davanti al connazionale Kimi Raikkonen di 3 decimi. Ottavo tempo per Fernando Alonso(McLaren) a 25 centesimi dell’ex compagno di squadra. Lo spagnolo è entusiasta del divorzio tra McLaren e Honda. Chiudono la top ten Nico Hulkenberg(Renault) e Daniil Kvyat(Toro Rosso). Sedicesimo tempo per l’italiano Antonio Giovinazzi(Haas). Diciottesimo tempo per l’esordiente Sean Gelael(Toro Rosso).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:40.852. E’ il nuovo record della pista. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Verstappen di 5 decimi. Terzo tempo per Hamilton a due decimi dal pilota della Red Bull. Il pilota inglese ha preceduto il compagno di squadra Bottas di 5 decimi. Quinto tempo per Hulkenberg ad un secondo e mezzo da Ricciardo. Il pilota tedesco ha preceduto le due McLaren di Stoffel Vandoorne e Alonso. Ottavo tempo per Perez. Chiudono la top ten Raikkonen e Esteban Ocon(Force India). Il finlandese della Ferrari è in difficoltà perché non riesce a far andare in temperatura le gomme anteriori. Solo 11esimo tempo per Vettel, rallentato nel suo giro veloce da Marcus Ericsson(Sauber). Il tedesco della Ferrari ha toccato anche il muro causando una virtual safety car. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Red Bull è la favorita per la pole e la vittoria. Mercedes e Ferrari sembrano in difficoltà.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025