GP di Spagna: Nelle libere i più veloci sono Alonso e Vettel

Fernando Alonso(Ferrari) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna a Montmeló.

Alonso nelle prove libere del gran premio di Spagna 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna hanno visto primeggiare Fernando Alonso(Ferrari) e Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:25.252. Il pilota della Ferrari ha preceduto il compagno di squadra Felipe Massa di 203 millesimi. Terzo tempo per Jean Eric Vergne(Red Bull) a 415 millesimi. Romain Grosjean(Lotus) ha ottenuto il quarto crono a quasi otto decimi dal miglior tempo. Quinto tempo per Adrian Sutil(Force India). Seguono Lewis Hamilton(Mercedes), Valtteri Bottas(Williams) e Kimi Raikkonen(Lotus). Da segnalare che la sessione è iniziata con pista umida e che le gomme slick sono state utilizzate solo negli ultimi 15 minuti.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:22.808. Il pilota della Red Bull ha preceduto Alonso di 17 millesimi. Terzo tempo per Mark Webber(Red Bull) davanti ad Raikkonen. Seguono Massa, Hamilton, Nico Rosberg(Mercedes), Sutil, Vergne e Paul Di Resta(Force India). I primi dieci sono racchiusi in un secondo e due decimi. Di Resta si è fermato con la gomma posteriore sinistra saltata. Molti piloti hanno provato i long run per testare la durata della gomme. La Ferrari è sembrata la più veloce con questa configurazione.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti