Sam Bird ha vinto la seconda gara di Formula E

Sam Bird(Virgin Racing) ha vinto il gran premio della Malesia di Formula E. Secondo posto per Lucas Di Grassi(Audi Motorsport Abt). Guarda il video.

Sam Bird vince la gara a PutrajayaA Putrajaya c’è stata la seconda gara di Formula E, la nuova serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta dal pilota britannico Sam Bird, della squadra Virgin Racing.

Secondo posto per Lucas Di Grassi(Audi Motorsport Abt), vincitore della prima gara a Beijing. Sul gradino più basso del podio è finito Sebastien Buemi con la e.dams-Renault. Lo svizzero ha preceduto il compagno di squadra Nicolas Prost, protagonista di una bella rimonta dopo la penalizzazione in griglia per l’incidente con Nick Heidfeld(VENTURI Formula E Team) a Beijing. A sei giri dal termine in testa alla gara c’era Daniel Abt(Audi Motorsport Abt), ma il pilota tedesco ha dovuto rallentare per non rimanere a secco con la batteria. Alla fine ha chiuso in decima posizione. A due giri dal termine, Bruno Senna(Mahindra Racing) ha superato Prost grazie al FanBoost, ma è andato a sbattere alla curva 9 nel corso dell’ultimo giro. Gara sfortunata per il team Trulli, con Jarno Trulli e Michela Cerruti costretti al ritiro. Di Grassi guida la classifica con 43 punti, 3 in più di Bird. Il terzo gran premio si disputerà a Punta del Este in Uruguay il 13 dicembre 2014.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout