Da Zeltweg Ferrari esce con ossa rotte

Da due gare la Ferrari non sale più sul podio. L'impressione è che non sia ridotto il gap dalle Mercedes ma il vantaggio sulla Williams.

Sebastian Vettel nel gran premio d'Austria 2015La Ferrari esce dal gran premio d’Austria con le ossa rotte. Le perplessità riguardano più fronti: la Power Unit, le sbavature del team e soprattutto il futuro di Kimi Raikkonen. La gara del pilota finlandese è durata poco meno di un chilometro. Raikkonen, infatti, si è ritrovato la McLaren di Fernando Alonso sopra la sua SF15 T.

Strana la dinamica dell’incidente: si vede che la Ferrari sbanda verso destra, poi innesca un pendolo stile rally e colpisce sulla sua sinistra la McLaren che, schiacciata contro il guard rail finisce per sormontare la SF15 T sulla fiancata. Colpa delle gomme La Ferrari di Kimi Raikkonen dopo l'incidentefredde o di un problema meccanico? Per il momento il mistero non è stato ancora svelato. L’unica cosa certa è che il rinnovo di Raikkonen è sempre più a rischio. Il campione del mondo 2007 ha un contratto con opzione anche per il 2016 da far valere entro il 31 luglio 2015, ma in Ferrari crescono i dubbi. Sebastian Vettel è l’unica certezza. Se non fosse stato vittima del problema al bullone durante il cambio gomme sarebbe salito sul podio. Ciò che preoccupa è che dopo aver apportato modifiche al motore le Ferrari non sono più andate sul podio, cosa che era avvenuta nei 6 gran premi precedenti. Tra l’altro sembra quasi che la Mercedes abbia preso il largo mentre la Williams ha ridotto il gap dalla Ferrari.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025