GP di Russia: Nelle libere i più veloci sono Raikkonen e Vettel

Kimi Raikkonen(Ferrari) e Sebastian Vettel(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Russia a Sochi.

Kimi Raikkonen nelle prove libere del gran premio di Russia 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Russia hanno visto primeggiare Kimi Raikkonen(Ferrari) e Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Raikkonen con il tempo di 1:36.074. Il pilota della Ferrari ha preceduto Valtteri Bottas(Mercedes) di 45 millesimi. Terzo tempo per Lewis Hamilton(Mercedes) a 6 decimi dal miglior tempo. Il tre volte campione del mondo ha preceduto Max Verstappen(Red Bull) di 5 decimi. Quinto tempo per Vettel ad oltre un secondo dal compagno di squadra. Il tedesco non è riuscito a sfruttare le gomme supersoft a causa di un testacoda. Sesto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). Il pilota australiano ha preceduto Sergio Perez(Force India). In settima e ottava posizione troviamo le due Williams, con Felipe Massa davanti a Lance Stroll per 44 millesimi. Chiudono la top ten Esteban Ocon(Force India) e Daniil Kvyat(Toro Rosso).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:34.120. Il pilota della Ferrari ha preceduto il compagno di squadra Raikkonen di due decimi. Terzo tempo per  Bottas a 6 decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 39 millesimi. Quinto tempo per Verstappen davanti al compagno di squadra Ricciardo. Il pilota olandese ha terminato la sessione in anticipo per un problema alla Power Unit. Settimo tempo per Massa ad oltre due secondi da Vettel. Ottavo tempo per Nico Hulkenberg(Renault). Chiudono la top ten Kevin Magnussen(Haas) e Perez. Stoffel Vandoorne(McLaren) ha utilizzato la quinta Power Unit Honda in stagione. Per questo motivo verrà retrocesso di 15 posizioni sulla griglia di partenza. Dall’esito delle due sessioni si evince che Ferrari e Mercedes sono le favorite per pole e la gara. Molto probabilmente domenica si farà una sola sosta. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti