Formula E: Bird vince gara 2 di New York

Sam Bird(Virgin) ha vinto il gran premio degli Stati Uniti di Formula E. Secondo posto Felix Rosenqvist(Mahindra). Guarda il video.

Sam Bird ha vinto l'ePrix a New YorkA New York c’è stata la decima gara della stagione 2016-2017 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Sam Bird, della squadra Virgin. Per il britannico si tratta del quinto successo in Formula E, il secondo consecutivo. Secondo posto per Felix Rosenqvist(Mahindra). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Nick Heidfeld(Mahindra).

Al via il poleman Bird si fa infilare da Rosenqvist. Terzo è Jean Eric Vergne(Techeetah) davanti a Heidfeld. A metà gruppo si è registrato una sorta di ingorgo fortunatamente senza incidenti. Dopo pochi giri Heidfeld supera Vergne. Il pilota del Techeetah è costretto a rientrare ai box a causa di un problema. In quarta posizione c’è Pierre Gasly(e.dams-Renault). All’ottavo giro Mitch Evans(Jaguar) arriva lungo e si ferma in pista. Entra la safety car. All’11esimo giro grande sorpasso di Bird ai danni di Rosenqvist. Lucas Di Grassi(Audi Abt), partito nono, in poche tornate è protagonista di due grandi sorpassi ai danni di Tom Dillmann(Venturi) e Oliver Turvey(Nextev). Il brasiliano è quinto. Nicolas Prost(e.dams-Renault) supera Dillmann e Turvey e si porta dietro a Di Grassi. Al 19esimo giro Alex Lynn(Virgin) si ferma in pista. Entra un’altra volta la safety car. Tutti i piloti sfruttano la neutralizzazione per effettuare il cambio vettura. Bird rimane primo davanti a Rosenqvist, Heidfeld e Gasly. Al 36esimo giro Heidfeld supera il compagno di squadra Rosenqvist. Al 47esimo giro lo svedese si riprende il secondo posto con un sorpasso deciso. All’ultimo giro Gasly finisce a muro nel tentativo di superare i due piloti del team Mahindra. Riesce comunque a concludere la gara in quarta posizione davanti a Di Grassi. Sesto è Prost. Chiudono la top ten Dillmann, Vergne, Robin Frijns(Andretti) e Jérôme D’Ambrosio(Dragon Racing). Daniel Abt(Audi Abt) è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. Buemi guida la classifica con 157 punti, 10 in più di Di Grassi. Terzo è Rosenqvist con 104 punti. L’undicesimo gran premio si disputerà il 29 luglio a Montreal.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout