Formula E: Vergne vince gara 2 a Montreal. Di Grassi campione

Jean Eric Vergne(Techeetah) ha vinto il gran premio del Canada di Formula E. Lucas Di Grassi(Audi Abt) si è laureato campione del mondo. Guarda il video.

Jean Eric Vergne ha vinto la gara 2 dell'ePrix a MontrealA Montreal c’è stata la dodicesima e ultima gara della stagione 2016-2017 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Jean Eric Vergne, della squadra Techeetah. Per il pilota francese si tratta del primo successo in Formula E. Secondo posto per Felix Rosenqvist(Mahindra). Sul gradino più basso del podio ha chiuso José Maria Lopez(Virgin).

Lucas Di Grassi(Audi Abt), settimo al traguardo, si è laureato campione del mondo di Formula E con 181 punti. Al via il poleman Rosenqvist mantiene la prima posizione davanti a Vergne, Nick Heidfeld(Mahindra), Sam Bird(Virgin), Tom Dillmann(Venturi), Lopez e Di Grassi. Stéphane Sarrazin(Techeetah) finisce in testacoda all’uscita della prima curva e viene passato da tutti. Altra gara da dimenticare per Sebastien Buemi(e.dams Renault). Il pilota svizzero è stato tamponato da Antonio Félix Da Costa(Andretti) ed è stato costretto ad una sosta ai box per far rimuovere il pezzo di alettone rotto. Buemi è rientrato in pista in fondo al gruppo ed ha chiuso in 11esima posizione. Al 13esimo giro Lopez supera Dillmann. Poco dopo Bird passa Heidfeld. Al 19esimo giro la maggior parte dei piloti va ai box per il cambio monoposto. Di Grassi invece effettua la sosta il giro dopo. Al 29esimo giro Vergne supera Rosenqvist e si porta in testa. Al 31esimo giro Lopez supera il compagno di squadra Bird e conquista il podio. Al quinto posto ha chiuso Heidfeld davanti a Daniel Abt(Audi Abt). Ottavo posto per Sarrazin, autore di una splendida rimonta. Chiudono al top ten Jérôme D’Ambrosio(Dragon Racing) e Dillmann. Nicolas Prost(e.dams Renault) è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti