Sauber scarica la Honda?

Arriva l'ufficialità di Fredric Vasseur nuovo team principal al posto di Kaltenborn. Indiscrezioni danno Honda in rottura con Sauber.

SauberFrederic Vasseur è il nuovo team principal e amministratore delegato di Sauber. L’annuncio è arrivato ieri(12 luglio). Vasseur prende il posto di Monisha Kalternborn, costretta a dimettersi alla vigilia del gran premio d’Azerbaijan dopo alcune divergenze con i proprietari del team. L’ingegnere francese, in “uscita” dal team Renault con cui aveva divorziato poco tempo fa, sarà in carica dal lunedì successivo il gran premio di Gran Bretagna. Vasseur debutterà sul muretto Sauber nel gran premio d’Ungheria in programma 30 luglio.

Nel 2018 la squadra svizzera sarà il secondo team motorizzato Honda, ammesso che continui la partnership con McLaren. L’accordo era stato annunciato lo scorso aprile, ma il destino dell’operazione è stato messo in dubbio dal settimanale tedesco “Auto Bild”. A spaventare sarebbero i risultati scadenti e la mancanza di affidabilità della Power Unit giapponese. L’indiscrezione dalla Germania è in parte confermata dal nuovo team principal Sauber. Vasseur ha dichiarato: “La questione della Honda è sul tavolo ed è la prima a cui lavorerò. Dobbiamo prenderci cura di questo in fretta. Alla luce di quanto ho sentito dalla McLaren, può essere spaventosa”. La Sauber punterebbe ai motori Mercedes o ad un proseguo della collaborazione con la Ferrari. Sul nodo dei piloti, il team principal francese ha prospettato un futuro nel quale Sauber punterà decisa sui giovani. Molto dipenderà dalla scelta del motorista.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1