La scelta delle gomme per il Messico

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. Williams, McLaren, Toro Rosso e Renault puntano tutto sulle ultrasoft. Scelta diversa per Ferrari, Mercedes e Red Bull.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Messico i pneumatici P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Soft). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio del Messico, in programma dal 27 al 29 ottobre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dalla Williams, McLaren, Toro Rosso e Renault. Felipe Massa, Lance Stroll, Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne, Daniil Kvyat, Pierre Gasly, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, infatti, puntano tutto sulle gomme ultrasoft. I due piloti di Williams, McLaren, Toro Rosso e Renault potranno contare su 10 treni di gomme con la banda viola. Diversa la scelta delle altre gomme: Massa e Alonso avranno un treno di supersoft e 2 di soft, mentre gli altri hanno optato per un treno con la banda rossa in più. La stessa scelta è stata fatta anche da Esteban Ocon(Force India). Red Bull sceglie di percorrere una strada alternativa e limita a 6 treni la disponibilità di gomme ultrasoft, contro la scorta di 9 set effettuata da Mercedes. Strategia diversa per Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, con il britannico che ha un treno di supersoft in più rispetto al finlandese. Medesima scelta di gomme(3 di soft e 4 supersoft) per Daniel Ricciardo e Max Verstappen. La Ferrari, invece, ha scelto 7 treni con la banda viola. Sebastian Vettel potrà contare su 5 treni di gomme supersoft e uno di soft, mentre Kimi Raikkonen ha optato per un treno con la banda gialla in più.

La scelta delle gomme per il gran premio del Messico

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti