La scelta delle gomme per gli Stati Uniti

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. McLaren e Williams puntano tutto sulle ultrasoft. Scelta quasi simile per Ferrari, Mercedes e Red Bull.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà negli Stati Uniti i pneumatici P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Soft). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio degli Stati Uniti, in programma dal 20 al 22 ottobre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dalla McLaren e Williams. Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne, Felipe Massa e Lance Stroll, infatti, puntano tutto sulle gomme ultrasoft. I due piloti della McLaren e della Williams potranno contare su 9 treni di gomme con la banda viola. Diversa la scelta delle altre gomme: Vandoorne e Stroll avranno 3 treni di supersoft e uno di soft, mentre Alonso e Massa hanno optato per un treno con la banda gialla in più. Otto treni di gomme ultrasoft invece per Force India, Toro Rosso e Renault. Identica anche la scelta delle altre mescole. Ferrari, Mercedes e Red Bull, invece, optano per soli 7 treni di gomme con la banda viola, differenziando però la scelta delle altre due mescole. Sebastian Vettel, Valtteri Bottas, Max Verstappen e Daniel Ricciardo hanno optato per 4 treni di supersoft e 2 di soft. Più conservativa quella fatta da Lewis Hamilton, che avrà 3 set di supersoft e 3 di soft. Decisamente aggressivo invece Kimi Raikkonen, con ben 5 treni di supersoft e solamente uno di soft.

La scelta delle gomme per il gran premio degli Stati Uniti

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1