Test Abu Dhabi: Raikkonen è il più veloce nella prima giornata

Kimi Raikkonen(Ferrari) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Esordio per le gomme hypersoft.

Kimi Raikkonen nei test di Abu Dhabi 2017Nella prima giornata di test sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il più veloce è risultato Kimi Raikkonen con la Ferrari. Il finlandese ha dato un assaggio delle prestazioni delle gomme hypersoft che la Pirelli introdurrà nel 2018, perché è con queste che è riuscito a realizzare il miglior crono in 1:37.768. Raikkonen ha effettuato ben 99 giri con la SF70H.

Secondo tempo per Daniel Ricciardo con la Red Bull a quasi tre decimi dal finlandese della Ferrari. In terza posizione c'è il campione del mondo in carica Lewis Hamilton: il britannico ha completato la bellezza di 136 tornate con la sua Mercedes. Il suo miglior tempo è di quasi sette decimi più lento di quello di Raikkonen. Quarto tempo per Romain Grosjean con la Haas ad oltre sette decimi da Hamilton. Il pilota francese ha preceduto Lance Stroll(Williams) di 3 decimi. Il giovane canadese ha girato solo nelle ultime due ore della sessione. Sesto tempo per Fernando Alonso con la McLaren. Lo spagnolo ha provocato anche una bandiera rossa, finendo a muro in mattinata alla curva 19 e danneggiando l’ala anteriore. Settimo tempo per Nico Hulkenberg con la Renault. Il tedesco ha preceduto la Force India guidata dal giovane russo Nikita Mazepin. Nono posto per Robert Kubica, al debutto con la Williams FW40. Il polacco ha effettuato 100 giri, quindi quasi la distanza di 2 gran premi, realizzando il miglior tempo in 1:41.296. Un crono arrivato nell’ambito di un long run. Decimo tempo per l’indonesiano Sean Gelael con la Toro Rosso. Chiudono la graduatoria dei tempi Marcus Ericsson(Sauber) e Oliver Turvey(McLaren). La McLaren ha mandato in pista una seconda vettura per recuperare il test cancellato ad Interlagos per problemi di sicurezza fuori dal tracciato brasiliano. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout