Formula E: Abt vince gara a Mexico City

Daniel Abt( Audi ABT Schaeffler) ha vinto il gran premio del Messico di Formula E. Secondo posto per Turvey(NIO) davanti a Buemi(Renault e.dams). Guarda la sintesi della gara.

Danie Abt vince ePrix di Mexico CityA Mexico City c’è stata la quinta gara della stagione 2017-2018 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Daniel Abt della squadra Audi ABT Schaeffler. Per il pilota tedesco si tratta del primo successo in stagione. Secondo posto per Olivier Turvey(NIO). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Sebastien Buemi(Renault e.dams).

Al via il poleman Felix Rosenqvist(Mahindra Racing) mantiene la prima posizione davanti a Olivier Turvey(NIO), Sebastien Buemi(Renault e.dams), Daniel Abt(Audi ABT Schaeffler), Antonio Felix Da Costa(Andretti) e Jean Eric Vergne(Techeetah). Al quinto giro Vergne supera Da Costa. Il pilota Andretti viene passato anche Nelson Piquet Jr(Jaguar Racing). Alla fine del 14esimo giro Rosenqvist si ferma in pista ma riesce a ripartire dall’ultima posizione. In testa si ritrova Turvey. Al 20esimo giro Abt supera Buemi. Da Costa scivola in ottava posizione dietro a Mitch Evans(Jaguar Racing) e André Lotterer(Techeetah). Il cambio monoposto obbligatorio avviene tra il 24 e il 26 giro. Abt si ritrova primo davanti a Turvey, Vergne, Buemi, Evans, Piquet Jr, Lotterer e Da Costa. Al 28esimo giro Buemi passa Vergne. Al 33esimo giro Piquet Jr supera Evans. Poco dopo il pilota brasiliano della Jaguar Racing guadagna un’altra posizione ai danni di Vergne. L’altro pilota della Techeetah,  Lotterer, scivola in 15esima posizione. Non succede più nulla. Abt vince davanti a Turvey, Buemi, Piquet Jr, Vergne, Evans, Da Costa, Edoardo Mortara(Venturi), Lucas Di Grassi(Audi ABT Schaeffler) e Alex Lynn(DS Virgin Racing). Per il campione in carica è il primo piazzamento a punti. Di Grassi è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. Vergne guida la classifica con 81 punti, 12 in più di Rosenqvist. Terzo è Bird con 61 punti. Buemi è solo quarto con 52 punti. Il sesto ePrix si disputerà a Punta del Este in Uruguay il 17 marzo 2018.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal