Barrichello ha sconfitto un tumore

L'ex pilota di F1 Rubens Barrichello ha raccontato alla TV brasiliana "Globo" il dramma vissuto a fine gennaio, quando ha scoperto di avere un tumore benigno al collo.

Rubens Barrichello“Sono vivo per miracolo, ho avuto un tumore benigno al collo”. E’ la rivelazione choc fatta da Rubens Barrichello al programma brasiliano “Conversa com Bial” di “Globo TV”. Un dramma vissuto negli ultimi due mesi e di cui pochi erano a conoscenza. L’ex pilota di Formula 1 ha scoperto di avere la terribile malattia lo scorso gennaio.

Barrichello ha dichiarato: “Ero a casa a fare una doccia e improvvisamente ho sentito un dolore alla testa. Mi sono ritrovato sul pavimento. Il dolore era lancinante così ho avvertito mia moglie che mi ha portato in ospedale. Un nostro amico medico ha intuito la gravità della situazione. Sono fortunato, sono stato subito operato”. Barrichello ha sconfitto il tumore, ma porta i segni con una vistosa cicatrice sul collo. Il pilota brasiliano ha aggiunto: “I medici mi dissero che solo il 14% della gente che soffre questo tipo di problema riesce a recuperare a pieno. Dopo il sollievo per averla scampata, ho temuto di non poter più correre, ma fortunatamente non è stato così”. Barrichello da qualche anno partecipa al campionato di Stock Car. In F1 è stato pilota di Jordan, Stewart, Ferrari, Honda e Brawn GP.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout