GP di Monaco: Nelle prove libere il più veloce è Ricciardo

Daniel Ricciardo(Red Bull) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco a Montecarlo.

Daniel Ricciardo nelle prove libere del gran premio di Monaco 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco hanno visto primeggiare Daniel Ricciardo(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft, ultrasoft e hypersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, viola e rosa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:12.126. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Max Verstappen di 15 centesimi. L’olandese è arrivato lungo finendo nella via di fuga di Sainte Devote ed è ritornato in pista in retromarcia mentre sopraggiungeva una Ferrari. La direzione gara l’ha messo sotto investigazione. Terzo tempo per Lewis Hamilton(Mercedes) a tre decimi. Il campione del mondo ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di 6 decimi. Quinto tempo per l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, a 25 millesimi dal compagno di squadra. Ottimo sesto tempo per Carlos Sainz(Renault) ad un secondo e tre decimi dal miglior tempo. Lo spagnolo ha preceduto Valtteri Bottas(Mercedes). Ottavo tempo per Sergio Perez(Force India). Chiudono la top ten Romain Grosjean(Haas) e Sergey Sirotkin(Williams). Il pilota russo ha commesso un errore quando è andato a toccare con la posteriore destra il guardrail sul rettilineo principale.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:11.841. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Verstappen di quasi 2 decimi. Terzo tempo per Vettel a quasi 6 decimi dal miglior crono. Il pilota tedesco ha preceduto Hamilton di un decimo. Quinto tempo per Raikkonen a 7 millesimi dal campione del mondo della Mercedes. Sesto tempo per Bottas a 8 decimi da Ricciardo. Il pilota finlandese ha preceduto Nico Hulkenberg(Renault). Ottavo tempo per Stoffel Vandoorne(McLaren). Chiudono la top ten Fernando Alonso(McLaren) e Sainz. L’idolo di casa Charles Leclerc(Sauber) ha chiuso in 17esima posizione. Dall’esito delle prove libere si evince che la Red Bull è la favorita per la pole. Molto veloce la Ferrari sul passo gara, ma se parti dietro a Montecarlo difficilmente recuperi. In lieve difficoltà la Mercedes.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026